Now Reading
Le aziende del Nordest a Padova l’8 febbraio per la tappa di Top 500

Le aziende del Nordest a Padova l’8 febbraio per la tappa di Top 500

Il prossimo 8 febbraio a Padova si svolgerà la terza tappa Top 500, occasione per incontrare le aziende del Nordest. L’evento si svolgerà Martedì 8 febbraio, ore 17:30 in diretta streaming dall’Archivio Antico di Palazzo Bo presso l’Università degli Studi di Padova. Un opportunità per ascoltare le classifiche delle aziende con il maggior fatturato del Friuli Venezia Giulia e delle province di Padova, Venezia, Treviso e Belluno. La ricerca è stata realizzata da PwC Italia in collaborazione con l’Università di Padova, Ca’ Foscari Venezia e Fondazione Nord Est su una idea promossa dal Gruppo Gedi.

Il ciclo di incontri – che proseguirà nel mese di febbraio il 10 a Venezia, il 15 a Trieste e il 21 a Belluno – offre l’opportunità di conoscere le storie degli imprenditori chiamati a parlare della propria impresa. Le ricerche sui bilanci 2020 delle 500 maggiori imprese di ogni territorio verranno presentate e discusse l’evento durante il quale 4 imprenditori sono chiamati a raccontare la loro esperienza e il loro punto di vista su contesto e scenari economici. Ogni appuntamento, quindi, avrà come spunto una parola chiave che rappresenta le opportunità e le problematiche di ogni singolo territorio.

A Padova la parola chiave sarà “ricerca e innovazione”, a Venezia “sostenibilità”, a Trieste “non solo porto”, a Belluno “attrattività del territorio”. Top 500 è tra le più importanti analisi del tessuto imprenditoriale del Nordest, capace di offrire una visione sulla situazione macroeconomica dell’intero Paese.

Scoprire le eccellenze del Nordest

Una fotografia dei diversi sistemi produttivi, provincia per provincia e una occasione per ascoltare gli imprenditori protagonisti delle aziende locali più dinamiche. I loro piani di investimento e la loro strategia, fondamentali per il rilancio dei territori e dell’Italia. Prima della tappa di Padova, Top 500,  oggi alle 17,30 ha organizzato un incontro in diretta da Lean Experience Factory (LEF) di San Vito al Tagliamento (Pordenone). Domani mercoledì 2 febbraio invece il collegamento avverrà dall’azienda Moroso SpA, di Tavagnacco (Udine).

 

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top