Now Reading
All’Arena di Verona il 2 giugno sarà il DallArenaLucio

All’Arena di Verona il 2 giugno sarà il DallArenaLucio

All'Arena di Verona il 2 giugno sarà il DallArenaLucio

DallArenaLucio, questo il titolo di una serata-evento che si svolgerà all’Arena di Verona il 2 giugno, dedicata a Lucio Dalla. A dieci anni dalla sua scomparsa, grandi nomi della musica italiana gli renderanno omaggio. Un’occasione per raccontare il genio di un cantautore unico e il rapporto che lega ognuno di loro alle canzoni che il cantautore ci ha lasciato.

“Ho fortemente voluto che questo evento si tenesse a Verona”, afferma Gianmarco Mazzi, direttore artistico e AD di Arena di Verona Srl. “Ero amico di Lucio e so quanto amasse l’Arena. Il nome dell’evento è un bellissimo omaggio per Verona e per il nostro monumento”.

I biglietti per il 2 giugno sono già disponibili su ticketone.it e vivaticket.it, la prevendita è partita non a caso lo scorso 4 marzo, giorno di nascita del grande artista.

Nel 2013, a Bologna, per festeggiare quello che sarebbe stato il suo 70esimo compleanno, Dalla venne ricordato con un grande concerto in onda su Rai 1 da piazza Maggiore, con ascolti boom per la diretta tv pari al 30,2% di share e a 6.870.000 telespettatori. Da sempre le sue canzoni rappresentano uno “spaccato” del nostro Paese, accompagnando intere stagioni influendo sulla cultura e sul modo di pensare. Di lui ci rimane un repertorio straordinario e sconfinato, che farà da “colonna sonora” anche alla serata-evento all’Arena di Verona.

I russi, i russi… gli americani…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top