Now Reading
Una Pigalle a pochi passi dal mare. Dove? Ad Albenga!

Una Pigalle a pochi passi dal mare. Dove? Ad Albenga!

Una Pigalle a pochi passi dal mare. Dove? Ad Albenga!

Una Pigalle a pochi passi dal mare. Dove? Ad Albenga! Raf Denaro è un milanese trapiantato nella cosiddetta “città delle cento torri”, caratterizzata da lunghe spiagge dorate e da una tradizione eno-gastronomica di pregio. Qui infatti nasce il vitigno Pigato, responsabile dell’omonimo vino. Una vocazione enologica che Denaro ha coniugato in un prodotto che evoca immediatamente una ridda di immagini, sensazioni e suggestioni emozionanti: lo champagne!

Una Pigalle a pochi passi dal mare. Dove? Ad Albenga!Una Pigalle a pochi passi dal mare. Dove? Ad Albenga!

Venerdì 8 aprile si inaugura infatti il Pigalle (qui la sua pagina Instagram ufficiale), una nuova champagnerie-brasserie dal nome francese ma con una “milanesità” precisa: coniugare la qualità di cibi e bevande con un un’idea di intrattenimento che, oltre al gusto, coinvolga la clientela nel trionfo di ulteriori sensi. Il titolare, anche su questo aspetto, ha le idee chiare: offrire serata che possano comprendere situazioni fra le più differenti, come la musica dal vivo di qualità, le cosiddette “cene con delitto” e ulteriori esperienze di gaming… armati di coltello & forchetta!

Un pezzettino dello stile milanese sul Ponente ligure

Un arredamento giocato su nero e oro accoglie i clienti in Piazza Corridoni 4 in un’atmosfera finora inedita ad Albenga. Al Pigalle tutti i dettagli sono studiati per favorire una serata realmente differente dalla proposta media dei ristoranti del territorio. Raf Denaro, per sua stessa ammissione, negli ultimi dieci anni è stato costretto a mangiare sempre fuori casa. La sua attività  di titolare di un’agenzia di comunicazione (con la gestione di vip – tra gli altri – come Mercedesz Henger, il violinista Andrea Casta, lo scrittore e storyteller Frank Gramuglia e Alex Belli) lo ha sempre costretto a confrontarsi con le cucine di mille locali, non sempre rimanendone totalmente appagato. Da qui il desiderio di infondere in questa sua nuova attività tutto quel bagaglio di idee da imprenditore e di aspettative da cliente, spesso disilluse. In questa avventura è accompagnato dalla socia Eva, un’ungherese con grande esperienza nella ristorazione.

La proposta del Pigalle

Gli amanti dello champagne troveranno in Pigalle un nuovo punto di riferimento per le loro degustazioni. Krug, Dom Pérignon, Laurent-Perrier, Cristal, Armand de Brignac… in una carta che abbina nomi celebrati e universalmente riconosciuti ad altre proposte meno famose ma altrettanto di pregio. Vini che “innaffieranno” sontuosi crudi di pesce, tartare di mare e qualche portata di carne non banale, come le quaglie. La cucina è capitanata da uno chef veneto, Lino Palpon, con un backgroud di esperienze  in giro per il mondo (Finlandia, Russia, Grecia, Germania). E per chiudere in bellezza ogni cena una cosa alla quale noi italiani non sappiamo rinunciare: un buon caffè… che qui al Pigalle sarà marchiato Il Re del Chicco, altra attività di Raf Denaro riguardante il settore food & beverage.

Finalmente si inaugura!

L’appuntamento per l’opening night è fissato per venerdì 8 aprile dalle ore 19:00: sarete accolti da una coppa di champagne. per brindare all’inaugurazione, accompagnata da qualche deliziosa tartare. Dalle ore 22:30, poi, sarà poi possibile cenare (prenotazione al 366 9753221).E questo è solo l’inizio…

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top