Now Reading
Lego in mostra a Milano coi mattoncini trasformati in opere d’arte

Lego in mostra a Milano coi mattoncini trasformati in opere d’arte

Lego in mostra a Milano coi mattoncini trasformati in opere d'arte

Lego in mostra a Milano coi mattoncini trasformati in opere d’arte. The Art of the Brick è l’esposizione di Lego art più conosciuta al mondo. Dopo aver girato diverse città ed essere entrata nella lista delle esposizioni più viste della CNN, arriva finalmente a Milano.

Lego in mostra a Milano coi mattoncini trasformati in opere d’arte

Acclamata dalla critica, la collezione si compone di opere dell’artista Nathan Sawaya realizzate con milioni di coloratissimi mattoncini. Scopri come un milione di mattoncini Lego si sono trasformati in più di 100 opere dell’artista Nathan Sawaya. Lo scheletro di T-Rex di 6 metri ti sbalordirà.

Chi è Nathan Sawaya

Nel luglio 2011 Sawaya ha vinto a New York, nella sezione Most Creative Unusual Art, l’Unique Art Awards 2011, un premio conferito agli artisti di tutto il mondo che si contraddistinguono per le loro opere d’arte non tradizionali e non convenzionali. Le opere di Sawaya rappresentate in mostre itineranti in tutto il mondo, sono sculture di grandi dimensioni che utilizzano solo i comuni mattoncini giocattolo: i mattoncini Lego. Il lavoro di Sawaya bello, giocoso e divertente agli occhi del visitatore come un gioco da bambini,  è frutto di un lavoro ossessivamente preciso e minuziosamente realizzato. Nathan Sawaya fonde Pop Art e Surrealismo in un’atmosfera sbalorditiva e rivoluzionaria nella capacità di dare forma ai sentimenti.

Acclamata dalla critica, questa collezione non include solo sculture originali di Sawaya ma anche versioni rivisitate di grandi capolavori come il David di Michelangelo, La notte stellata di Van Gogh e la Gioconda di Leonardo Da Vinci. Inoltre, la mostra offre un’innovativa collezione multimediale di Lego prodotta assieme al pluripremiato fotografo Dean West. Vista da oltre 7 milioni di persone in tutto il mondo, The Art of The Brick si preannuncia come un evento imperdibile!

Tutto quello che c’è da sapere sulla mostra

Date: aperta fino al 3 luglio
Durata: occorrono mediamente fra i 60 e i 90 minuti per la visita
Dove: Ride Milano, via Valenza 2
Prezzi: adulti a partire da 15 euro, bambini da 11 (gratis sotto i 4 anni)
Orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 20.00 / venerdì dalle 10:00 alle 21:00 / sabato dalle 9:00 alle 21:00 / domenica dalle 9:00 alle 20:00

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top