Now Reading
Solo cocktail analcolici: fino al 15 maggio a Genova il Festival del bere consapevole

Solo cocktail analcolici: fino al 15 maggio a Genova il Festival del bere consapevole

Debutta a Genova,  il primo festival del bere consapevole. Si chiama Mocktail Week e proseguirà fino al 15 maggio. E’ la prima esperienza in Italia dedicata alle bevande analcoliche. E’ un progetto che sta avendo grande successo tra gli under 25 in Australia, Stati Uniti, Inghilterra.

Simbolo della manifestazione è il baxejito a base di basilico

Venti bar del centro storico presenteranno i loro cocktail analcolici. Quello scelto come simbolo della manifestazione è il baxejito a base di basilico. Soddisfazione da parte di Pierpaolo Cozzolino, referente Fiepet Confesercenti per il centro storico: “L’iniziativa è un ulteriore passo verso lo sviluppo di una movida sostenibile”.

L’unico vero antidoto alla “mala movida”

Gli fa eco Marina Porotto, presidente regionale Giovani Fipe-Confcommercio: “Siamo consapevoli del ruolo che il pubblico esercizio deve avere nei confronti della clientela. In particolar modo quando si tratta di giovani. L’unico vero antidoto alla “mala movida” è la consapevolezza sui rischi che corrono”

In Piazza delle Erbe, cuore della movida, l’inaugurazione dell’evento

“Vogliamo portare a Genova una nuova tendenza”, spiega l’assessora al Commercio e al Centro storico Paola Bordilli. Giorgio Viale, assessore comunale alla Sicurezza sottolinea che “la collaborazione con le imprese e il mondo della somministrazione è fondamentale per creare un percorso di sinergia”. In Piazza delle Erbe, cuore della movida, la sede dell’evento.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top