Now Reading
“Operata al braccio e al piede…”. Ecco come sta oggi Eva Henger

“Operata al braccio e al piede…”. Ecco come sta oggi Eva Henger

Passata la grande paura per l’incidente che l’ha vista coinvolta ormai dieci giorni fa in Ungheria, Eva Henger si trova ora ricoverata a Roma per recuperare la condizione fisica e rimettersi dai gravissimi traumi subiti nell’urto, che ha causato la morte di una coppia. Dopo una settimana di ricovero in Ungheria, la Henger è stata operata al piede per ridurre la svariate fratture causate dell’incidente.

Parla il professore Lorenzo Marcellini

Il professore Lorenzo Marcellini ha spiegato l’intervento: “È stata eseguita una ricostruzione della parte posteriore del piede, grazie a una riduzione dei frammenti della frattura che provocavano la deformità dell’arto”.

Un’operazione complessa, durata oltre tre ore

Un’operazione complessa, durata oltre tre ore, che dovrebbe aver completamente risolto il problema. Anche se l’intervento è stato eseguito con tecniche d’avanguardia, senza ncisioni troppo invasive. I tempi di recupero sono comunque nell’arco di diverse settimane. “Nell’arco di trenta giorni confidiamo di metterla in piedi. Ci sarà una fase di recupero fisioterapico e di rinforzo muscolare”.

Dovrà anche sottoporsi a un intervento al braccio

Ma questa non sarà l’unica operazione per Eva Henger, che non appena possibile dovrà anche sottoporsi a un intervento al braccio. “Lo faremo quando starà meglio. Appena si riprende opereremo il braccio sinistro, maltrattato durante il primo intervento che ha fatto d’urgenza”. Dopo i giorni di ansia, ora Eva Henger può tirare un sospiro di sollievo. Ma la strada per il recupero totale sarà molto lunga e in salita.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top