Now Reading
Tyoun Magazine è partner della Repubblica del Rock ad Andora (SV)!

Tyoun Magazine è partner della Repubblica del Rock ad Andora (SV)!

In occasione del 2 giugno, il Comune di Andora (SV) ospiterà la prima edizione de La Repubblica Del Rock. Una non stop musicale dalle 10 del mattino fino all’una di notte presso il Parco delle Farfalle di Andora in cui verrà celebrata la festa della nostra Repubblica in questa maniera divertente ed atipica.

Tyoun Magazine è partner della Repubblica del Rock ad Andora (SV)!

Con il patrocinio del Comune di Andora, Regione Liguria, AFI, FIPI e SIAE, nasce così un grande evento rock con le migliori band dello stivale. La manifestazione sarà condotta da Gigio D’Ambrosio di RTL 102.5 e da Alex Peroni  di Radio 101, impreziosita dalla presenza di Fabrizio Simoncioni, tastierista dei Litfiba. Una giornata di musica con 34 gruppi rock selezionati da una commissione artistica che si esibiranno sul palco. Innumerevoli le richieste di partecipazione pervenute alla direzione artistica, dal nord al sud e anche oltre confine.

Nomi celebri e giovani talenti

Ricky Portera in azione

Confermata la presenza dei Gazosa, recentemente usciti con il singolo L’italiano. La band si è recentemente ricostituita dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Big nel 2002, con un sound decisamente aggressivo e graffiante. Annunciati anche Shard con il favoloso Ricky Portera, chitarrista storico degli Stadio e di Lucio Dalla. Il grande strumentista si esibirà alla mattina per poi volare letteralmente a Verona, per partecipare al tributo a Lucio Dalla, in diretta Rai

presentato da Carlo Conti.

Non mancheranno ospiti appartamenti al filone più pop in rappresentanza dello Stato. Personaggi che, oltre a vantare una fama internazionale, si sono distinti ricevendo onorificenze dalla Repubblica Italiana. Come la cantante e attrice Manuela Cricelli di Roccella Ionica, con numerosi premi all’attivo e la nominata di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana; Eliza G, cantante italiana vincitrice in carica del Cerbul De Aur, festival del circuito Eurovision, che recentemente si è esibita al Senato della Repubblica, in eurovisione su Rai 1; la cantautrice emiliana Valentina Tioli, collaboratrice di Mr.Rain, Two Fingerz e Dargen D’Amico. La Tioli si è esibita lo scorso dicembre al Concerto di Natale in Vaticano su Canale 5 con la sua Se tu sei con me. Ha anche ricevuto il premio da AFI come miglior musica. Di lei la postar Anastacia da detto: “I love her and her vibe”.

L’evento è organizzato da Raf Denaro con il comune di Andora insieme a Mary Tondato (MTmusic), l’ideatore del marchio Leo Giunta, produttore e manager discografico di grande successo e Franco Donato, Direttore Fipi ed ex Presidente AFI, oltre che Commendatore della Repubblica Italiana. Ci saremo anche noi di Tyoun Magazine, visto che il seme del rock prolifera anche nella nostra redazione: il vicedirettore Luca Varani, infatti, è stato autore e conduttore radiofonico per anni sulla syndication milanese Rock Fm, ufficio stampa per artisti e band sia italiane che internazionali, inoltre collaboratore per periodici e magazine online come Rockstar, Prog Italia, MusicalNews.it, Riflettori Su, Paperlate, Suono e Rock Hard.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top