Now Reading
50 anni di radio con Linus: “Nel 2023 scade il mio contratto e…”

50 anni di radio con Linus: “Nel 2023 scade il mio contratto e…”

50 anni di radio con Linus

50 anni di radio con Linus: “Nel 2023 scade il mio contratto e…”. Il direttore di Radio Deejay si racconta in una lunga intervista al Corriere della Sera e rivela: “Non ho ancora firmato!”. Linus, direttore storico di Radio Deejay e protagonista di grandi stagioni dell’intrattenimento italiano per oltre cinquant’anni, potrebbe smettere di fare il lavoro che ama.

50 anni di radio con Linus

“Le cose belle prima o poi devono finire. Nel 2023 scade il contratto: mi hanno già proposto un rinnovo di 5 anni, ma non ho ancora firmato”.  Linus, nome d’arte di Pasquale di Molfetta, 65 anni e una vita in radio: “Pasquale mi chiama solo chi crede di essere in confidenza con me”, rivela.

L’inizio come operaio

Prima di diventare famoso e sfondare nel mondo delle radio, Linus ha fatto l’operaio. Di quelle giornate, ecco cosa ricorda: “Il freddo terrificante. Lavoravamo in un capannone, avevo 18-19 anni, d’inverno ero costretto a indossare calzamaglia, jeans, quattro maglioni, uno sopra l’altro”.

La famiglia: Carlotta e i figli Filippo e Michele

Linus ha conosciuto sua moglie Carlotta quando avevano 16 anni. Si sono fidanzati però soltanto cinque anni dopo: “Mi chiedo ancora cosa ab- bia trovato in me: lei era così carina, io veramente uno sfigato. È il mio equilibratore. Ho un’inclinazione alla cupezza, Carlotta invece è socievole, solare, positiva. E sui figli, Filippo 26 e Michele 19, spiega che quest’ultimo diventerà un grande dj: “Il più bravo dei prossimi 20 anni. Con lui però l’accordo è che deve fare l’università, di fianco può fare quello che vuole. Per adesso sta imparando il mestiere da m2o, con mio fratello Albertino”.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top