Now Reading
Arrivano da Vicenza le montagne russe più veloci del mondo

Arrivano da Vicenza le montagne russe più veloci del mondo

Arrivano da Vicenza le montagne russe più veloci del mondo. L’azienda leader Zamperla, vero numero uno del settore nella costruzione di giostre, le ha realizzate per il parco di divertimenti canadese di Vancouver, Playland at the PNE.

Arrivano da Vicenza le montagne russe più veloci del mondo

La Zamperla spa ospita nella sua struttura azienda una divisione specializzata in coaster, avviata solo 3 anni fa sotto la guida di Antonio Zamperla, quarantenne appassionato di tecnologie e innovazione. L’attrazione catapulterà i passeggeri a una velocità massima di 72 km orari su una pista di 380 metri. Il gruppo vicentino ha presentato ad una fiera ad Orlando anche il treno Lightning, ultima generazione di vettura per montagne russe. Il progetto siglato per la realizzazione del Lightning LSM Coaster vale 9 milioni di dollari.

Sicurezza, ergonomia e divertimento i punti fermi del progetto

Dichiara il CEO Antonio Zamperla: «Tre anni fa ci siamo posti l’obiettivo di essere significativi per il nostro settore di mercato e oggi ci ritroviamo ad aver firmato il progetto di Coaster più veloce del Canada e ad aver presentato la vettura che rivoluzionerà il nostro settore grazie agli standard eccezionali raggiunti in termini di sicurezza, ergonomia e divertimento, un progetto che riuscirà a stupire anche i più esigenti appassionati del brivido». Ad Orlando, California, la Zamperla è stata inserita nell’albo d’onore Hall of Fame, insieme a personaggi come Walt Disney e George Ferris, l’inventore della ruota panoramica.

Un leggerissimo pezzo unico in alluminio

Il treno Lightning prevede il telaio interamente in leggerissimo alluminio, costruito come pezzo unico e senza fresature. Monta ruote innovative, realizzate per ridurre la manutenzione e resistere a forti accelerazioni. Per realizzazione questo progetto, Zamperla ha sviluppato uno studio senza precedenti. Un lavoro di interviste a centinaia di proprietari di parchi, teso a integrare il feedback degli utenti nella progettazione del veicolo. Il Coaster che verrà realizzato per Playland sarà pronto nel 2024.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top