Now Reading
Al Festival di Sanremo niente super ospiti italiani per Amadeus

Al Festival di Sanremo niente super ospiti italiani per Amadeus

Al Festival di Sanremo

Al Festival di Sanremo niente super ospiti italiani per Amadeus. Novità epocale per il nuovo festival della Canzone Italiana. Amadeus ha infatti annunciato che non ci saranno in scaletta super ospiti italiani. “Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età.  Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara”.

Al Festival di Sanremo niente super ospiti italiani per Amadeus.

Lo ha detto Amadeus, direttore artistico e conduttore di Sanremo, a un evento della Milano Music Week. “I super ospiti sono i cantanti che io ho in gara. E’ chiaro io ho eliminato la parola super ospiti, non trovo giusto che venga un cantante ospite perché non può venire in gara. Perché oggi nessuno si ricorda di chi è arrivato sesto o settimo in gara – ha continuato – l’artista viene a presentare la sua musica a milioni di telespettatori, a prescindere dalla gara, è una festa”. L’intenzione, dunque, è quella di provare a portare a Sanremo più ospiti internazionali, possibilità che, a causa del Covid, è sfumata nelle precedenti edizioni.

Sanremo 2022, i Big in gara

Alle prime notizie su ospiti e super ospiti che sfileranno sul palco dell’Ariston nella prossima edizione del Festival, Amadeus ha anche aggiunto quelle sui cantanti in gara che saranno svelati domenica 4 dicembre: “Le selezioni dei Big? Siamo a buon punto. Il 30 novembre finisce il termine per presentare il brano. C’è tanta musica. Posso dire che rivelerò la lista dei Big domenica 4 dicembre al Tg1 delle 13:30” ha annunciato il conduttore. Quanto al criterio di selezione, Amadeus ha detto di aver voluto privilegiare più le canzoni che gli artisti. “Questo è il mio concetto: quello che rimane è la canzone, io devo partire dalla canzone” ha spiegato: “In passato l’interesse per le canzoni del Festival sfumava dopo poche settimane, oggi invece vengono richieste anche dopo 8, 9 mesi. Il mio lavoro si basa sulla realtà discografica, il punto di partenza devono sempre essere i brani non i nomi dei cantanti”.

Prima Festival 2023, la conduttrice e inviati

Amadeus ha invece già rivelato da chi sarà composta la squadra del Prima Festival 2023: a condurre sarà Andrea Delogu e come inviati ci saranno gli Autogol (Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli) e Jody Cecchetto (attore e figlio di Claudio Cecchetto).

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top