Now Reading
Arabia Saudita, Rolls Royce per tutti dopo la vittoria sull’Argentina

Arabia Saudita, Rolls Royce per tutti dopo la vittoria sull’Argentina

Arabia Saudita

Arabia Saudita, Rolls Royce per tutti dopo la vittoria sull’Argentina. È questo il premio che il principe Mohammed bin Salman Al Saud ha stabilito per i giocatori dopo la storica vittoria sull’Argentina ai Mondiale in Qatar. Il modello della Rolls-Royce è la Phantom, che ha un valore di 500.000 euro: considerando che i calciatori convocati sono 26, il totale dei soldi spesi dal principe per il premio arriva a toccare 13.000.000 di euro.

Arabia Saudita, Rolls Royce per tutti dopo la vittoria sull’Argentina.

Una vittoria storica, quella ottenuta dai «Falchi verdi» su Messi e compagni, che non si è evidentemente limitata al campo: dopo la giornata di festa nazionale proclamata dal re arabo Salman, ora il premio ultra-milionario per i protagonisti del clamoroso trionfo. L’Arabia Saudita è leader in solitaria del Girone C a quota 3 punti, due in più di Messico e Polonia (che si sono scontrate tra loro pareggiando 0-0) e — appunto — a tre lunghezze dall’Albiceleste.

Domani si replica

L’appuntamento per ri-fare la storia, per Al Dawsari e compagni, è fissato per domani — 26 novembre — alle ore 14. All’Education City Stadium di Al Rayyan la nazionale di Hervé Renard sfiderà la Polonia: vincendo, l’Arabia Saudita metterebbe più di un piede agli ottavi di finale, che verrebbero riconquistati dopo 28 anni di attesa. Ma non è la prima volta che la famiglia reale saudita ricompensa i propri calciatori con una Rolls-Royce: avvenne proprio a Usa ‘94, quando l’Arabia superò il girone da seconda forza del Gruppo F insieme all’Olanda, di fatto eliminando Belgio e Marocco. Corsi e ricorsi.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top