Now Reading
Elon Musk assume un famoso hacker per migliorare il suo Twitter

Elon Musk assume un famoso hacker per migliorare il suo Twitter

Elon Musk assume un famoso hacker per migliorare il suo Twitter. George “Geohot” Hotz, uno degli hacker più famosi al mondo, è ufficialmente entrato a far parte del team di Twitter. In passato ha lavorato per Sony, per Mac, oltre ad avere un ruolo in Google e in Facebook. Il social acquistato di recente dal ricchissimo Musk aveva bisogno di qualche ritoccatina. E allora… chi meglio di Hotz, che conosce tutti – ma proprio tutti – i trucchetti del mestiere! Intanto Musk ha reso noto che gli utenti attivi giornalieri di Twitter sono aumentati di 1,6 milioni nell’ultima settimana.

Elon Musk assume un famoso hacker per migliorare il suo Twitter

George Hotz lavorerà per tre mesi al fianco di Musk per migliorare lo strumento di ricerca del social network. “In termini di assunzioni, le persone che sono brave a scrivere codice sono la massima priorità” avrebbe detto il nuovo proprietario di Twitter durante una riunione con la forza lavoro attuale dell’azienda. Nelle ultime settimane, infatti, sono stati licenziati circa 7.500 dipendenti, circa due terzi di quelli impiegati a livello globale. Dalla stessa riunione intercettata da alcuni media, tra cui The Verge, risulterebbe che presto ogni dipendente dovrà inviare via mail a Musk, una volta a settimana, un aggiornamenti sullo stato di avanzamento lavori a cui è stato assegnato.

Il rilancio di Twitter passa attraverso la sicurezza

L’aiuto da parte della comunità di sviluppatori per trasformare Twitter in una piattaforma più interessante e sicura non mancano. Moxie Marlinspike, fondatore dell’app di messaggistica Signal, si sarebbe offerto per aiutare a proteggere i messaggi privati, da utente a utente, sul microblog. Si tratta della medesima tecnologia che permette alle chat di WhatsApp di non poter essere lette da terzi, nemmeno da governi o hacker professionisti, perché criptate.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top