Now Reading
Stasera Le Deva e Marco Carta difendono il tricolore canoro nel “Sanremo albanese”

Stasera Le Deva e Marco Carta difendono il tricolore canoro nel “Sanremo albanese”

Stasera Le Deva e Marco Carta difendono il tricolore canoro nel “Sanremo albanese”. Il quartetto pop femminile è formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro. Parteciperanno stasera alla finale della 23esima edizione del festival Kenga Magjike. La manifestazione albanese è uno degli eventi più importanti e seguiti nel Paese, ma non solo. Un festival internazionale, che vede la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo che si sfidano in diverse categorie. Stasera si esibirà pure Marco Carta, approdato anche lui alla serata conclusiva, con la canzone (Forse) Non mi basti più.

Stasera Le Deva e Marco Carta difendono il tricolore canoro nel “Sanremo albanese”

Le Deva e Carta gareggeranno nella categoria Big International Artist. Le prime con il brano GiuraGiuda, il loro ultimo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali (Dischi dei sognatori – distribuzione ADA Music Italy). GiuraGiuda rappresenta un nuovo percorso artistico per Le Deva che, in questo brano elettro-pop, vestono i panni di moderne supereroine, che rivendicano la forza delle donne che subiscono inganni e tradimenti. Con una nuova immagine coraggiosa e sfrontata e sonorità rinnovate, Le Deva dimostrano con questo pezzo la loro capacità di essere versatili e saper spaziare tra i diversi generi musicali.

Una canzone che parla di coraggio, di un raggio di sole nel buio

«Quando il sonno si rompe scrivo e attraverso le canzoni l’inquietudine cambia forma. Qualcosa di profondamente tuo diventa suo, loro, nostro e quel flusso sul quale è cucito quel sentire comune inizia a pesare di meno – dichiara Verdiana Zangaro, una delle componenti del gruppo, che ha composto il brano con Luca D’Angelo – “GiuraGiuda” è un frammento di quel buio che è diventato il mio inchiostro, per raccontare che il coraggio è vero solo nelle ore più scure della notte, quando le maschere degli uomini si ammassano sul comodino. È la storia dell’ennesima maschera, che ha lo stesso retrogusto amaro di quelle che ti facevano piangere nei bagni delle feste a 20 anni ma con un epilogo diverso, perché ciò che accade non cambia la cassa di risonanza del nostro cuore ma ne modifica le reazioni. Insomma, la canzone di chi nel male, mi ha fatto bene». “GiuraGiuda” è anche un videoclip:

Chi sono Le Deva

Disco d’oro col primo singolo L’amore merita, 3 milioni di ascolti su Spotify, sono l’unico quartetto pop tutto al femminile del nostro panorama. Il nome del gruppo fa riferimento ai quattro elementi naturali (fuoco, acqua, terra, aria) che descrivono le quattro personalità delle artiste. Nel 2021 partecipano al Festival di Sanremo, accompagnando Orietta Berti e raggiungendo il podio della classifica della serata Cover.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top