Now Reading
Favij, superstar di YouTube, non è più al numero 1…

Favij, superstar di YouTube, non è più al numero 1…

Favij, superstar di YouTube, non è più al numero 1… Un sorpasso – in termini di numero di iscritti al suo canale –  avvenuto nelle ultime ore, che ha lasciato con un palmo di naso gli estimatori del torinese Lorenzo Ostuni (questo il suo vero nome), classe 1995.

Favij, superstar di YouTube, non è più al numero 1…

Dopo aver registrato, qualche giorno fa, il superamento storico alla testa della classifica dei canali con più iscritti su YouTube al mondo (PewDiePie superato da MrBeast, dopo un decennio di dominio senza rivali), anche qui da noi si è concretizzato un sorpasso che fa notizia. Favij, infatti, è stato raggiunto da una coppia di creator molto conosciuti…

Volete sapere chi lo ha battuto? Ve lo diciamo noi!

Favij non più è lo youtuber nostrano con più iscritti. Avanti a lui ci sono Panda Boi e Davie504, che però non realizzano contenuti nella nostra lingua. Infatti ora qui parliamo di creator italiani che producono video nella lingua parlata comunemente nel nostro paese. Ad aver battuto Lorenzo – anche se ad alcuni non apparirà una sorpresa – i Me contro Te, con 6.38 milioni di iscritti. Una coppia formata da Luigi Calagna e Sofia Scalia, due ragazzi che hanno conquistato il popolo di Youtube. Soprannominati anche Luì e Sofì, entrambi originari di Palermo, sono rispettivamente classe 1992 e 1997.

Un cambio di rotta nei gusti dei giovani fruitori del “tubo”

Verificando in tempo reale gli iscritti, si assiste ad un duello costante, sul filo delle unità. Ma il sorpasso è chiaro, anche perchè va considerato il trend di crescita generale degli ultimi mesi. Si tratta comunque di numeri, di soli numeri, che niente hanno a che fare con lo stile, il valore e il messaggio che ciascun creator diffonde. Sicuramente contraddistingue un cambio di rotta per YouTube in Italia, almeno dal punto di vista dei gusti dei giovani utenti.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top