Now Reading
Iva Zanicchi a Ballando, scherza coi fanti ma lascia stare i santi!

Iva Zanicchi a Ballando, scherza coi fanti ma lascia stare i santi!

Iva Zanicchi a Ballando

Iva Zanicchi a Ballando, scherza coi fanti ma lascia stare i santi! Nuovo scontro tra Selvaggia Lucarelli e la cantante in gara.  Iva Zanicchi continua a imprimere la sua cifra simpaticamente strapaesana alle puntate di Ballando con le stelle, ieri sera l’ottava. Sei coppie in gara, nessun eliminato, orari impervi per quell’inizio posticipato causa Mondiali di calcio. Ma la Lucarelli entra a gamba tesa: “Sei squallida!”.

Iva Zanicchi a Ballando, scherza coi fanti ma lascia stare i santi!

“Da ragazzina prendevo lezioni di canto con un’insegnante che si chiamava Monalda – racconta Iva alla fine della prima esibizione – un giorno mi spiegò che cantare senza strumenti si dice ‘cantare a cappella’, e mi fece cantare a cappella. Tornai a casa e con enfasi dicci a mia madre ‘Mamma, oggi ho cantato a cappella!’: mia madre mi diede un ceffone: ‘Ma quale cappella’ mi disse, ‘ tu devi cantare solo con l’organo del prete!”.

Barzelletta anticlericale?

Risate in sala, compiaciuto Guillermo Mariotto, l’unico tra i giurati a scorgere del sublime nelle barzellette della cantante, vistoso imbarazzo tra gli altri, Fabio Canino tenta il rilancio chiedendo a Milly “scusa, non ho ben capito come cantava Iva senza strumenti…” e Carlucci che intima ridendo “lascia stare!”.

Mariotto difende Iva

Sarà proprio Mariotto a difendere Zanicchi da Selvaggia Lucarelli che a metà serata ingaggia un nuovo scontro con l’aquila di Ligonchio scomodando perfino l’aggettivo “squallida”, contestandole il fatto di essere benvoluta dai giudici solo per la sua presenza “comica” e non per le performance. “Sei come una scimmia arrabbiata che getta escrementi contro tutti i concorrenti”, dice alla giornalista un infuriato Mariotto secondo il quale l’eliminazione del compagno Lorenzo Biagiarelli sarebbe all’origine del rancore della giornalista. “Iva è una donna di una certa età, con il marito malato – insiste Mariotto – che tuttavia ha voglia di divertirsi e far divertire”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top