Now Reading
Niente Rai per Miss Italia e Patrizia Mirigliani sbotta: “Ipocriti!”

Niente Rai per Miss Italia e Patrizia Mirigliani sbotta: “Ipocriti!”

Niente Rai per Miss Italia

Niente Rai per Miss Italia e Patrizia Mirigliani sbotta: “Ipocriti!”. Il “divorzio” tra Miss Italia e la Rai continua. La prossima edizione del concorso di bellezza continuerà infatti a non essere trasmessa sulla tv pubblica, contrariamente a quanto si era vociferato nelle scorse settimane. Ad annunciarlo è stata Patrizia Mirigliani, che ha deciso di togliersi anche qualche sassolino.

Niente Rai per Miss Italia e Patrizia Mirigliani sbotta: “Ipocriti!”

“Avevamo in progetto di fare la finale di Miss Italia all’interno di un contenitore tv per famiglie sotto le feste di Natale, sulla Rai anche se non su Rai1. Sarebbe stata una buona occasione sia per Miss Italia che per la Rai, tra l’altro a costo zero quindi senza utilizzare i soldi del canone” ha detto la Mirigliani ad Adnkronos. Tuttavia, nonostante I Fatti Vostri fossero pronti ad ospitarlo, il concorso non vedrà la luce su nessun canale Rai.

Solo l’Italia ha questo preconcetto, che è segno di ignoranza

Patrizia ha infatti aggiunto: “Questa possibilità sulla Rai alla fine è stata negata, pare perché i valori del concorso non sono più in linea con i valori di oggi… Ma solo l’Italia ha questo preconcetto, che è segno di ignoranza. (…) Tante nostre ragazze sono oggi impegnate nel mondo della tv e della Rai in particolare, oltre che nel cinema, nel teatro, nella moda e persino nel giornalismo e nella politica. Mi vengono in mente, ad esempio, i nomi di Mara Carfagna e di Monica Maggioni…“.

Stiamo valutando altre opportunità

Al momento, la Patron non sa dunque dove verrà collocato il concorso (“Stiamo valutando altre opportunità“); ciò non le ha impedito di lanciare un auspicio: “Il concorso ha sempre saputo interpretare e a volte anticipare i cambiamenti, trasformandosi e rinnovandosi. La percezione della bellezza nel nostro Paese oggi purtroppo è cambiata, la bellezza è sotto attacco. (…) Io continuo a combattere la mia battaglia contro l’ipocrisia ed i preconcetti di chi è incapace di formulare un pensiero che sia libero da patetici luoghi comuni, gravi quanto le violenze fisiche e psicologiche che sono sempre più frequenti verso le donne“.

Un appello alla Meloni

Un discorso che ha chiuso con un augurio: “(Spero che) questo nuovo governo e il ministro della Cultura possano restituire a ‘Miss Italia’ e alle mie ragazze la dignità che meritano“. Non a caso, ha rivolto “un pensiero di stima al presidente Meloni, simbolo delle donne che raggiungono i loro obiettivi per le loro grandi capacità con grandi sacrifici“. Ha ragione la Mirigliani quando parla di ipocrisia, il concorso meriterebbe di tornare in tv anche se la cornice de I Fatti Vostri non renderebbe certo giustizia alla sua illustre storia.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top