Now Reading
Dark Tourism: tour e segreti del turismo oscuro!

Dark Tourism: tour e segreti del turismo oscuro!

Dark Tourism: tour e segreti

Dark Tourism: tour e segreti del turismo oscuro! Una tendenza che da anni conquista un numero sempre maggiore di viaggiatori. Il Turismo Oscuro incuriosisce tutti coloro che amano visitare luoghi con una storia raccapricciante dove sono avvenuti atroci delitti. Del Dark Tourism, in generale, fanno parte tour che interessano non solo omicidi, ma sono anche legati al traffico di droga, ai disastri aerei, alla malavita organizzata e sul tema l’interesse sembra crescere esponenzialmente.

Dark Tourism: tour e segreti del turismo oscuro!

Nel giro di poco tempo, è dunque aumentata l‘offerta per coprire le richieste e sembra che il business abbia davanti un futuro roseo. Un noto sito spagnolo di viaggi, ha selezionato alcune delle migliori attività per conoscere i templi del crimine e della criminalità organizzata nel mondo.

Le Catacombe di Parigi

Situate nel 14° arrondissement, accanto al cimitero di Montparnasse, sono un sinistro labirinto sotterraneo composto da numerose gallerie di ossari. Vi si trovano ancora oggi i resti oltre sei milioni di parigini ammassati sulle pareti e a questi si aggiungono opere scultoree realizzate con gli stessi scheletri.

Tour di Pablo Escobar

Pablo Emilio Escobar Gaviria ha influenzato la vita di milioni di persone e, nonostante tutto, è diventato un vero mito. Attraverso il tour di Medellin in Colombia  viene meglio spiegato ai viaggiatori chi era e quale sia stata la sua vera storia.

Visita al Museo della Mafia a Las Vegas

Las Vegas è certamente una delle mostre più curiose e il luogo giusto dove addentrarsi nel mondo sotterraneo della criminalità organizzata, è il National Museum of Organised Crime and Law Enforcement, meglio noto come Museo della Mafia. All’interno si possono scoprire i momenti salienti della mafia, come il massacro di San Valentino del 1929 (quando Al Capone ordinò l’uccisione dei membri del clan Moran) e vedere il vero muro dove sono stati uccisi.

Percorso di Jack lo Squartatore

Il più famoso serial killer della storia, si ritrova in un percorso ad hoc. Quest’ultimo segue le orme di Jack “lo Squartatore” attraverso tutti gli angoli e le fessure di Whitechapel. È qui che tutto è cominciato, con il corpo di una donna fuori dalle porte di un negozio. Era il 31 agosto 1888. E da allora il terrore crebbe fino a dare forma alla leggenda.

Tour della Yakuza a Osaka

Si tratta di un tour notturno che si addentra nella cultura locale di Osaka per mostrare al viaggiatore il suo lato nascosto. In tre ore, vengono mostrate case da gioco, magazzini e bar clandestini alla scoperta della yakuza, la temibile mafia giapponese, nello sviluppo della storia del Giappone.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top