Now Reading
Mercoledì Addams e il grande ritorno dello stile goth

Mercoledì Addams e il grande ritorno dello stile goth

Mercoledì Addams

Mercoledì Addams e il grande ritorno dello stile goth. Da qualche stagione pizzi, corsetti e calze a rete sono tornati a dettare tendenza, dentro e fuori dalle passerelle. L’exploit più recente lo si è avuto con Mercoledì, la serie TV Netflix diretta da Tim Burton che in pochissimo tempo ha scalato la lista degli show più visti sulla piattaforma di streaming, guadagnandosi una candidatura ai Golden Globe e un numero indefinito di citazioni sui social.

Mercoledì Addams e il grande ritorno dello stile goth.

I look della protagonista interpretata dall’attrice Jenna Ortega hanno scatenato una vera e propria “dark fever”, riaccendendo i riflettori su quello che, in realtà, è un trend mai davvero scomparso. Nato nei primi anni ‘80 con il movimento post-punk per dare espressione al desiderio di ribellione dei giovani verso una società considerata troppo conformista, il gotico ha aperto la strada al mix & match dei codici di abbigliamento che oggi è all’ordine del giorno. Le sue declinazioni sono numerose ma tutte accomunate – sempre e comunque – dalla presenza preponderante del colore nero.

Un look indimenticabile

La divisa scolastica indossata da Jenna Ortega nella serie con blazer e gonna a pieghe a righe grigie e nere ne è un esempio lampante. Ma anche i look oversize con maglioni a scacchi e gilet crochet al dress in chiffon con volant firmato Alaïa, utilizzato per l’iconica scena del ballo che ha fatto impazzire tutti (provate a cercare sui social l’hashtag #wednesdaydance). L’abito – ovviamente googlatissimo – è un pezzo di qualche stagione fa, ma non sfigurerebbe tra le proposte della Primavera Estate 2023.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top