Now Reading
Surfing Santa: ecco dove fare surf con Babbo Natale

Surfing Santa: ecco dove fare surf con Babbo Natale

Surfing Santa: ecco dove fare surf con Babbo Natale

Surfing Santa: ecco dove fare surf con Babbo Natale. Ogni anno a Natale centinaia di surfisti vestiti da Santa Claus si tuffano tra le onde. Per fare come loro basta prendere un aereo per…

Surfing Santa: ecco dove fare surf con Babbo Natale

C’è un modo singolare di unire festività, turismo e sport, se nei giorni di Natale vi trovaste in Florida: partecipare a Surfing Santail festival che ogni anno vede migliaia di donne e uomini di tutte le età imbracciare un surf vestiti da Babbo Natale e affini. “Indossa il tuo abito a tema invernale preferito – pupazzo di neve, Babbo Natale e ‘signora’ Natale, omino di pan di zenzero, renna, elfo – per avere la possibilità di vincere un premio”, si legge sul sito dell’evento.

Tutti a Cocoa Beach

“Più creativo è il costume, maggiori saranno le possibilità di vincita”. Ma dove si svolge esattamente Surfing Santa? Chi può partecipare? Cosa si vince? E in quali altri paesi si tengono competizioni simili? L’edizione 2022 di Surfing Santa si terrà il 24 dicembre sulla spiaggia di Cocoa Beach, non lontano da Cape Canaveral, in Florida (USA) a partire dalle 7.30 del mattino. Il vincitore del singolare contest verrà deciso a furor di popolo dalla folla che accorrerà sulla spiaggia per fare il tifo.

Gratuito e per tutti

Surfing Santa è una tradizione abbastanza recente: la prima edizione risale al 2009. Nato come evento di beneficenza, il festival ha raccolto negli anni più di 100 mila dollari da destinare a iniziative locali. I proventi derivano da sponsor, donazioni private, una lotteria e la vendita di t-shirt e gadget a tema. La partecipazione è infatti gratuita.A Surfing Santa possono partecipare tutti. Anzi gli organizzatori ci tengono a precisare che è un evento per famiglie. E, sebbene non manchino i surfisti professionisti (siamo pur sempre in Florida), non di rado si vedono anche bambini alle prese con le loro prime onde.

Anche in Australia

Surfing Santa è il più noto, ma al mondo si tengono diverse gare di surf a ridosso del Natale con abiti a tema. Alcune anche in Australia, dove a Santa Claus surfista nel 1977 hanno addirittura dedicato un francobollo. Del resto a quelle latitudini, si fa un po’ fatica a immaginarsi Babbo Natale su una slitta trainato da renne…

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top