Now Reading
Moulin Rouge sotto accusa: “Maltratta i serpenti nello show”

Moulin Rouge sotto accusa: “Maltratta i serpenti nello show”

Moulin Rouge sotto accusa

Moulin Rouge sotto accusa: “Maltratta i serpenti nello show”. “I serpenti non hanno motivo di essere lì”. È questa in sintesi l’accusa che l’organizzazione per i diritti degli animali  Paris Animaux Zoopolis  (Paz) ha lanciato in una campagna contro il celebre Moulin Rouges di Parigi per aver messo in scena serpenti non acquatici nell’acqua.

Moulin Rouge sotto accusa: “Maltratta i serpenti nello show”.

Nei video, disponibili anche online, si vede una donna che si tuffa in una vasca piena di rettili e che inizia a nuotare in una esibizione che è a metà fra una sorta di danza acquatica e una battaglia con gli animali. La donna li prende, li trascina verso e lontano da lei quasi a voler simulare un’interazione con i rettili che in realtà non c’è per nulla.

Questo non è l’ambiente giusto per i rettili

“Per tutta la scena, i serpenti cercano di tenere la testa fuori dall’acqua. Questo non è l’ambiente giusto per i rettili”, ha detto Amandine Sanvisens, co-fondatrice del PAZ, che ha lanciato una petizione che ha già raccolto oltre 10mila firme: “Qualche anno fa il Moulin Rouge usava i pony sul palco – si legge nel testo della petizione – . Gli animali hanno bisogni fisiologici e sociali: hanno bisogno di un ambiente stabile e adatto. Paz ritiene che trascinare regolarmente animali ed esibirli sul palco o in una piscina, nel rumore, negli odori e nella luce, sia un maltrattamento degli animali. Non è accettabile trattarli come giocattoli o attrazioni”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top