Now Reading
Ornella Vanoni rivede Genova

Ornella Vanoni rivede Genova

Ornella Vanoni rivede Genova. Dopo il forfait dello scorso novembre per motivi di salute, Ornella Vanoni sarà in concerto lunedì 30 gennaio al Politeama Genovese. Uno spettacolo previsto nell’ambito del tour “Le Donne e la Musica”. L’inizio è previsto per le 21.

Ornella Vanoni vede Genova

Un ritorno atteso per l’artista, che in questo nuovo spettacolo sceglie di raccontarsi, attraverso monologhi autobiografici ironici. E’ accompagnata da un quintetto di talentuose musiciste. Si tratta di Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.

Una carriera di successo

Ornella Vanoni, 112 lavori tra album, LP, 55 milioni di dischi venduti, album  memorabili come “La voglia la pazzia l’incoscienza l’allegria” insieme al cantautore brasiliano Vinícius de Moraes. Vanta collaborazioni con i più grandi jazzisti americani del calibro di Herbie Hancock, Gil Evans, Michael Brecker, Ron Carter e George Benson. Per 8 volte ha partecipato al Festival di Sanremo. Due anni fa ha pubblicato il suo cinquantesimo album in studio Unica. Una raccolta di undici inediti, che si apre con un brano strumentale dello stesso Pagani. Gli  arrangiamenti e stesura di buona parte dei brani sono di Fabio Ilacqua. 

Dopo il Premio Tenco nel 1981 e una Targa Tenco nel 1984, Ornella è stata la prima cantante a ricevere Il Premio Tenco Speciale il 24 aprile 2022. In occasione della 79ma Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia il brano “Il Tuo Amore” interpretato da Ornella Vanoni, è stato inserito, dal regista Gianni Amelio, nella colonna sonora del suo ultimo film “Il Signore delle Formiche”.

Info biglietti

I biglietti – posti numerati da 42,55 a 72,49 euro – sono disponibili online su www.ticketone.it, via telefono allo 010.8393589 e alla cassa del Politeama Genovese. Per informazioni tel. 010.8393589 – www.politeamagenovese.it – botteghino@politeamagenovese.it. Restano validi i biglietti acquistati per la data del 30 novembre, posticipata.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top