Now Reading
Principe Harry da record con il suo “Spare”

Principe Harry da record con il suo “Spare”

Harry non sarà il benvenuto

Principe Harry da record con il suo “Spare”. Il memoir del principe e duca di Sussex, nella prima settimana dall’uscita ha venduto oltre 3,2 milioni di copie nel mondo nei formati di carta, digitale e audio. I lettori di tutto il mondo stanno leggendo in 16 lingue, anche il cinese, il libro di Harry. A vagonate. Sono previste altre nuove 10 lingue. Per un caso editoriale planetario da 3,2 milioni di copie nel mondo. In Italia tiratura complessiva di mezzo milione di copie, di cui vendute 100mila la prima settimana. 14mila al giorno.

Principe Harry da record con il suo “Spare”, ma anche qualche guaio

Ma non tutta va per il verso giusto. Nel libro Harry ha ammesso di aver ucciso 25 talebani senza rimorso, come fossero «pezzi su una scacchiera». Un racconto che gli ha tirato addosso una valanga di critiche e che ora – paradossalmente – viene usato dall’Iran per colpire il governo britannico che «chiude un occhio di fronte a questo crimine di guerra».

Il colonnello Richard Kemp, ex comandante delle forze britanniche in Afghanistan, ha spiegato: «Il regime iraniano è colpevole di crimini contro l’umanità per il trattamento riservato al proprio popolo e per l’uso di deleghe per uccidere cittadini in tutto il mondo. È anche un atto criminale sostenere la guerra di Putin in Ucraina . Attaccare Harry è la prova che si stanno arrampicando sugli specchi per difendere la loro esecuzione di Alireza Akbari ex vice ministro della Difesa».

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top