Now Reading
UN THRILLER AL GIORNO La Vena Mazzarini di Niky Marcelli

UN THRILLER AL GIORNO La Vena Mazzarini di Niky Marcelli

UN THRILLER AL GIORNO

UN THRILLER AL GIORNO La Vena Mazzarini di Niky Marcelli. In un mare di autori vezzeggiati, coccolati e, a volte, sopravvalutati, Niky Marcelli rappresenta un unicum godibile e, lasciatemelo dire, imperdibile. I suoi romanzi, poliziotteschi all’italiana, ma anche thriller storici come la trilogia della Contessa Rossa, sono gioiellini da scoprire.

UN THRILLER AL GIORNO La Vena Mazzarini di Niky Marcelli.

E così, mentre Marcelli conquista zitto zitto l’America e la sua Contessa Rossa viene tradotta e esce sul mercato di USA e  Gran Bretagna. In Italia esce la nuova avventura de la Lince, la bella poliziotta creata dalla penna del giornalista RAI e scrittore. La storia parte dal ritrovamento di uno scheletro nella Vena Mazzarini, il canale che attraversa Cesenatico. Un fatto che, come sempre accade nei libri di questo validissimo scrittore, innesca un domino appassionante, da leggere e gustare dall”inizio alla fine.

Nel regno del mistero

Con il suo passato da giornalista investigativo, Marcelli sa cosa vuol dire costruire una trama, conosce a menadito le scene del crimine, ricostruisce senza problemi il filo d’Arianna di un’indagine e spiazza con le sue soluzioni repentine. Alla fine l’unico mistero che resta aperto è quello che riguarda l’autore: come è possibile che in un panorama letterario di giallisti autoreferenziali, pompati e imposti, uno bravo come Niky non trovi uno spazio degno della sua scrittura?

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top