Now Reading
Avatar 2 supera i due miliardi e Cameron segna un nuovo record

Avatar 2 supera i due miliardi e Cameron segna un nuovo record

Avatar 2 supera i due miliardi

Avatar 2 supera i due miliardi e Cameron segna un nuovo record. Il regista di Titanic ce l’ha fatta: La via dell’acqua ha superato i due miliardi di dollari al box office in poco più di un mese e ha segnato un nuovo primato. Il weekend appena trascorso lo ha visto nuovamente al primo posto. La via dell’acqua è dunque uno dei sei film a superare tale traguardo.

Avatar 2 supera i due miliardi e Cameron segna un nuovo record

Da oltre un mese, Avatar – La via dell’acqua – noto semplicemente anche come Avatar 2 – è stato oggetto di numerose speculazioni. Il tutto ha avuto luogo a seguito delle controverse dichiarazioni rilasciate da James Cameron, a ridosso del rilascio statunitense del kolossal di fantascienza. “Dobbiamo riuscire a conquistare almeno la terza o la quarta posizione al box office dei maggiori successi mondiali solo per riuscire a recuperare i costi“, aveva affermato nel dettaglio il regista canadese.

I complimenti della Disney

In queste ore an che il ceo della Disney Bob Iger si è complimentato con il regista-produttore per lo straordinario risultato ottenuto. “Congratulazioni a Jim Cameron, Jon Landau e all’intero team di 20th Century che ha lavorato su Avatar: La via dell’acqua“, si legge nel post pubblicato da Iger sul suo account ufficiale del social network Twitter. “E grazie al pubblico di tutto il mondo per aver reso questo film un successo fenomenale“.

Al momento Avatar: La via dell’acqua è il sesto miglior incasso della storia con 2,026 miliardi, ma nei prossimi giorni dovrebbe presumibilmente riuscire a superare con facilità Avengers Infinity War. Inoltre è molto probabile che finisca col superare anche Star Wars: Il risveglio della forza, fermo a quota 2,071 miliardi che attualmente valgono il quarto posto. Curiosamente, al terzo posto della classifica c’è Titanic!

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top