Now Reading
Fedez perde la causa contro il Codacons: “Via da Sanremo”

Fedez perde la causa contro il Codacons: “Via da Sanremo”

Fedez perde la causa

Fedez perde la causa contro il Codacons: “Via da Sanremo”. Il rapper contestava all’associazione un banner “ambiguo” legato a una raccolta fondi per attività legali in tema Covid. Ma il giudice ne ha riconosciuto la piena legittimità. Continua l’eterno duello giudiziario

Fedez perde la causa contro il Codacons: “Via da Sanremo”

Se le cantano e se le suonano da anni. L’ultimo atto, venerdì 27 gennaio, vede Fedez perdere una battaglia giudiziaria contro il Codacons. Il Tribunale di Roma ha rigettato la denuncia presentata dal rapper milanese, al secolo Federico Lucia, che accusava di truffa l’associazione dei consumatori, sollevando il caso di un banner «ambiguo» legato a una raccolta fondi per attività legali in tema Covid.

Il giudice ha riconosciuto la piena legittimità dell’iniziativa del Codacons

Nel bocciare il ricorso del rapper, il giudice ha riconosciuto la piena legittimità dell’iniziativa del Codacons, sostenendo nell’ordinanza di archiviazione che «il banner incriminato solo a un lettore disattento poteva apparire ambiguo e fuorviante».

Duro il commento a caldo da parte dell’associazione che tutela gli interessi dei consumatori, che ora intende denunciare il marito di Chiara Ferragni per calunnia, presentando inoltre una imminente istanza alla Rai per chiedere l’esclusione di Fedez dal Festival Sanremo, dove non figura tra i cantanti in gara ma come ospite della serata «cover» affiancando gli Articolo 31.

«La denuncia di Fedez era in verità una evidente ritorsione per la multa dell’Antitrust fatta elevare dal Codacons a Gofundme, la piattaforma dove i Ferragnez avevano avviato una raccolta fondi a favore dell’ospedale San Raffaele — il commento del Codacons —. In quel caso ci fu una sanzione da 1,5 milioni di euro per le commissioni ingannevoli applicate agli ignari donatori».

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top