Now Reading
Addio a Cindy Marshall, la Shirley Feeney di Happy Days

Addio a Cindy Marshall, la Shirley Feeney di Happy Days

Addio a Cindy Marshall, la Shirley Feeney di Happy Days. A dare l’annuncio all’agenzia Associated Press è stata la figlia Emily Hudson: “La morte della nostra gentile ed esilarante madre Cindy Williams (75 anni) ci ha causato un’insormontabile tristezza che non potrà mai essere realmente espressa. Conoscerla e averla amata è stata la nostra gioia e un privilegio. Era unica, meravigliosa, generosa e possedeva un brillante senso dell’umorismo e uno spirito brillante che tutti amavano”.  Williams è morta a Los Angeles dopo una breve malattia.

A ricordarla con affetto anche Henry Winkler, l’interprete del mitico Fonzie: “Cindy è stata un’amica e una collega da quando ci siamo incontrati sul set di Happy Days nel 1975. Non c’è stato una volta in cui non fosse cortese, premurosa e gentile”. Ancora le parole dell’attore commosso: “Il talento di Cindy era senza limiti, non c’era genere che non potesse conquistare. Sono così felice di averla conosciuta”.

Addio a Cindy Marshall, la Shirley Feeney nella popolare sitcom Happy Days

Nata a Los Angeles il 22 agosto 1947, dopo una parentesi a Dallas, in Texas, tornò in California dove studiò recitazione ma soprattutto iniziò a ottenere numerosi ruoli. Il primo exploit avvenne però interpretando la fidanzata di Ron Howard (il futuro Richie, appunto) in American Graffiti del 1973. Il vero successo venne però con Laverne & Shirley. Vero anche che Williams fu costretta ad abbandonare la serie dopo i primi episodi dell’ottava stagione, in quanto incinta. Nel 1975 Cindy Marshall, fu candidata ai Bafta come miglior attrice non protagonista per “American Graffiti” e nel 1978 fu candidata ai Golden Globe come miglior attrice protagonista in una serie o commedia musicale “Laverne & Shirley”.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top