Now Reading
Il Gladiatore 2: importanti novità sul sequel di Ridley Scott

Il Gladiatore 2: importanti novità sul sequel di Ridley Scott

Il Gladiatore 2

Il Gladiatore 2: importanti novità sul sequel di Ridley Scott. La Paramount ha appena fissato la data d’uscita per il 22 novembre 2024Paul Mescal, il protagonista della serie Normal People e del più recente e acclamato Aftersun, reciterà nel film prodotto da Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher e scritto da David Scarpa.

Il Gladiatore 2: importanti novità sul sequel di Ridley Scott.

Mescal, come già trapelato, non rimpiazzerà il personaggio originale, ovvero, Massimo Decimo Meridio, interpretato nel film del 2000 da Russell Crowe (vincitore dell’Oscar per la sua interpretazione). Ma vestirà i panni di Lucio, il figlio di Augusta Lucilla (Connie Nielsen), divenuto adulto. Lucio era anche il nipote di Commodo, interpretato da Joaquin Phoenix. Il figlio dell’imperatore romano Marco Aurelio, che uccise suo padre e salì al trono.

La data scelta per l’uscita del sequel de Il Gladiatore

Scott al momento sta ultimando la post-produzione di Napoleon, film per Apple TV+ sul celebre imperatore francese con protagonista proprio Phoenix. Il 22 novembre, data scelta per l’uscita del sequel de Il Gladiatore, è il fine settimana prima del Ringraziamento 2024 e nessun altro tentpole o blockbuster è attualmente programmato per quella data.

Film di grande successo

Il Gladiatore vinse numerosi premi, tra cui cinque Oscar alla 73esima edizione: miglior film, miglior attore protagonista, migliori costumi, miglior sonoro e migliori effetti visivi; ha anche ricevuto quattro BAFTA alla 54esima edizione: miglior film, miglior fotografia, miglior scenografia e miglior montaggio.

È stato un grande successo al botteghino, incassando 457 milioni di dollari in tutto il mondo e posizionandosi al secondo posto nella classifica dei film più redditizi dell’anno 2000 alle spalle di Mission Impossible 2.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top