Now Reading
Festival, ‘’A far la moda comincia tu” un’indimenticabile Raffa

Festival, ‘’A far la moda comincia tu” un’indimenticabile Raffa

Raffaella Carrà

Festival, ‘’A far la moda comincia tu” un’indimenticabile Raffa. Tante le sorprese per la kermesse sanremese. Al Forte Santa Tecla sarà allestita la mostra dedicata alla mitica Raffaella Carrà. Sarà un omaggio alla Carrà attraverso 35 abiti, alcuni in dotazione delle sartorie Rai, altri provenienti da collezionisti privati. Abiti che sono stati meticolosamente restaurati e che rappresentano anche uno spaccato della storia della televisione italiana. Immergersi nel mondo di Raffaella Carrà è infatti come andare indietro e avanti nel tempo.

Festival, ‘’A far la moda comincia tu” un’indimenticabile Raffa

La mostra non racconta solo l’icona Raffaella ma anche i grandi costumisti della televisione italiana come Enrico Rufini, Corrado Colabucci, Gabriele Mayer, Graziella Pera e Stefano Rianda.  Il collage stilistico è un percorso che parte dalla tv in bianco e nero e passa ai suoi colori preferiti e indossati: il bianco, l’oro, il rosso, il bluette, le paillette, il nero, declinati tra giacche, costumi da sera e tute dall’optical al super chic.    Un racconto che sarà accompagnato da immagini provenienti dalle Teche Rai.  La mostra è organizzata dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai, in collaborazione con Direzione Comunicazione, Rai Pubblicità, Rai Teche e il Comune di Sanremo e con il supporto dei partner The Mall Sanremo e Swarovski. L’esposizione, ad ingresso gratuito, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 18.

Un’icona dello spettacolo straordinaria

Ha venduto 60 milioni di dischi, ha vinto oltre dieci Telegatti e 22 dischi tra platino e oro. Carrà, scomparsa il 5 luglio del 2021, ha segnato un’epoca con la sua professionalità e personalità. Raffa continua a vivere nel cuore dei suoi fan italiani, ma non solo.

 

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top