Now Reading
Tributo Bigazzi a La Versiliana: grande successo con sorpresa finale (VIDEO ESCLUSIVI)

Tributo Bigazzi a La Versiliana: grande successo con sorpresa finale (VIDEO ESCLUSIVI)

Tributo Bigazzi a La Versiliana: grande successo con sorpresa finale (VIDEO ESCLUSIVI). Una serata carica di emozioni con le canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni, grandi artisti, pubblico entusiasta e una grande sorpresa. Ci riferiamo all’arrivo sul palco di Andrea Bocelli, che ha lasciato tutti a bocca aperta. E’ questo quello che domenica sera si è consumato in Versiliana per la 43° edizione del Festival, nella serata dedicata a Giancarlo Bigazzi. Il suo concerto spettacolo Note d’Autore è uno show di grande spessore. Con una scaletta piena zeppa di canzoni che  hanno entusiasmato il pubblico e che, speriamo, venga replicato in altre occasioni.

Tributo Bigazzi a La Versiliana: grande successo con sorpresa finale (VIDEO ESCLUSIVI)

Un grande successo e una serata indimenticabile che resterà nella storia del Festival. Protagonista assoluta la musica di Bigazzi, tra aneddoti e racconti, grazie alle grandi voci che si sono alternate sul palco. A rendere omaggio alla sterminata creatività dell’autore, Michele Zarrillo, Aleandro Baldi, Giovanni Caccamo, Francesca Alotta, Fellow, Valentina Galasso e Cecille. Un cast di grandi nomi della canzone italiana affiancati da esordienti di talento. Insieme all’istrionico Leonardo Fiaschi, hanno regalato al publico un crescendo di emozioni interpretando i più celebri brani di Bigazzi. Ricordando anche la vita di un talento versatile, dotato di un intuito fuori dal comune.

Uno show costellato da grandi momenti

Da segnalare il duetto tra Aleandro Baldi e Francesca Alotta con il brano Non amarmi vincitore di Sanremo 1992. Di seguito due spezzoni delle prove effettuate al pomeriggio, a porte chiuse.

il toccante omaggio di una bravissima Francesca Alotta all’indimenticabile Mia Martini, l’esibizione di Michele Zarrillo che ha cantato un medley di Bigazzi – scritte per Umberto Tozzi – e ha accennato i suoi grandi successi, su tutti Una rosa blu. Presente anche il Maestro Marco Falagiani – a lungo collaboratore di Bigazzi – che ha eseguito al pianoforte i brani scritti all’autore fiorentino per la colonna sonora del film Mediterraneo che gli valsero un Golden Globe. In esclusiva per Tyoun Magazine un estratto video dal soundcheck del pomeriggio.

Una grande sorpresa per tutti i presenti

Assente, a causa di un volo cancellato all’ultimo minuto, il giovane Matteo Bocelli, sostituito a sorpresa dal padre, regalando così un fuori programma d’eccellenza al pubblico in visibilio. “Succede che di solito nella vita sono i figli che sostituiscono i padri , in questo caso, tanto tocca sempre a me – ha ironizzato Andrea Bocelli – sono io che devo sostituire il figlio; mi dispiace per tutta quella parte di gentil sesso che si aspettava Matteo, che è giovane e bello, ma dovrò io cantare quello che avrebbe dovuto cantare lui, e che ho dovuto ripassare in automobile mentre venivo qui”. Bocelli al pianoforte, ha poi intonato la celeberrima Ci vorrebbe il mare (portata al successo da Marco Masini) e la sua hit Con te partirò che il pubblico ha salutato con un’entusiastica standing ovation.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top