Now Reading
Hogwarts a Verona: ecco il primo store italiano di Harry Potter

Hogwarts a Verona: ecco il primo store italiano di Harry Potter

Hoghwarts a Verona

Hogwarts a Verona: ecco il primo store italiano di Harry Potter. C’è il binario 9 e ¾, sospese sul soffitto ci sono le scale di Hogwards che amano cambiare e, poco distante, un minaccioso dissennatore con la bocca aperta in attesa di dare il suo temibile Bacio. Ci sono il banco e le bacchette di Olivander che fanno bella mostra di mentre dietro l’auto dei babbani è decollata e sta per atterrare sul Platano Picchiatore.

Hoghwarts a Verona: ecco il primo store italiano di Harry Potter

Ultimo arrivato è il mitico Cappello Parlante. E ancora, un foglio di pergamena in ingresso raccoglie i nomi dei maghi dell’Esercito di Silente. La magia di Harry Potter è approdata in riva all’Adige, a pochi passi da Porta Leoni. Il posto non è grande ma si tratta di una vera e propria chicca per gli amanti del maghetto nato dalla fantasia della scrittrice inglese J.K. Rowling.

Albus Store è il primo store ufficiale di Harry Potter

Albus Store è il primo store ufficiale di Harry Potter che mette a disposizione dei fan qualsiasi oggetto, da rarissime scope magiche alle più comuni t-shirt, legato alla saga letteraria di J. K. Rowling. Una saga fantasy declinata in sette libri, pubblicati tra il 1997 e il 2007, che hanno venduto qualcosa come 500 milioni di copie e da cui è stata tratta la serie cinematografica, prodotta dalla Warner Bros: otto film con un incasso di oltre sette miliardi di dollari.

Segnaletica magica

Già all’entrata la segnaletica in legno parla chiaro indicando la strada per Azkaban, Ollivander, Hogwarts, la Platform 9¾, e, ovviamente, l’Albus store. Il nome è sì un azzeccatissimo richiamo ad Albus Silente ma è anche un richiamo all’AlBuso Rock store che completa il negozio potteriano. L’esercizio infatti ha una storia lunghissima, fondato come negozio di casalinghi, ha seguito fasi diverse diventando prima punto di riferimento per i giocattoli, poi per la musica e ancora per film e serie televisive, specializzandosi infine, primo in Italia, nel merchandising ufficiale di Harry Potter.

Tutto sul maghetto

«Le richieste per gli oggetti e i gadget legati a Harry Potter erano sempre più frequenti così ci siamo decisi ad offrire uno spazio dedicato in cui un fan può trovare davvero tutto quello che ha sempre sognato – dice il 33enne Federico Prioli che insieme al titolare Marco Montini ha ideato lo store – il nostro impegno è stato anche quello di costruire degli elementi per far sentire a casa un appassionato: è nato così il Basilisco e la bocca di Salazar Serpeverde, il cappello parlante e l’iconico carrello per raggiungere il binario 9 ¾»

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top