Now Reading
Bono senza peli sulla lingua da Fazio su Rai3: “Putin è un bullo”

Bono senza peli sulla lingua da Fazio su Rai3: “Putin è un bullo”

Bono senza peli sulla lingua da Fazio su Rai3: “Putin è un bullo”. Prima si esibisce in uno dei brani più famosi dei suoi U2, With or Without You, poi parte la chiacchierata col conduttore di Che tempo che fa. Spesso Fabio Fazio è stato criticato… ma la mole e la qualità degli ospiti di caratura internazionale – e Bono Vox è solo l’ultimo di una lunga lista – basta e avanza per zittire tutti. Dopo l’uscita recente della sua autobiografia, Surrender (Mondadori), il rocker irlandese si siede davanti al giornalista ligure ed inizia l’intervista.

Bono senza peli sulla lingua da Fazio su Rai3: “Putin è un bullo”

L’esordio è dei migliori: “Essere qui in Italia mi fa sentire a casa mia. Dopo un periodo in cui mi hanno diagnosticato qualcosa di brutto, ho dovuto curarmi e ora sto bene. Non sto male. Sono pronto a quello che verrà. Ho avuto paura? Ho pensato che il regalo è stato quello di riuscire a farcela. Mi ha fatto più paura il fatto che mi mancasse l’aria, più che l’operazione in sé”. Poi parla del suo amico Luciano Pavarotti, col quale duettò: “Il grande Pavarotti è molto importante per il tipo di legame che c’è tra me e mio padre. Io ho chiesto a papà di venire a Modena, quando stavamo facendo il concerto. Pavarotti è un uomo di pace”.

Parole dirette, senza peli sulla lingua

Bono ha parlato – avrebbe forse potuto esimersi? – di Vladimir Putin: “Sai cosa non piace agli italiani e cosa non piace a me? I bulli. Putin è di fatto un bullo e sta bullizzando un’intera Nazione, i suoi obiettivi sono le donne e i bambini, questi quartieri popolari; la tua ospite precedente, la Presidente del Parlamento Europeo ha detto che l’Italia porterà adesso forza, generatori, energia agli ucraini, questa è l’Italia e io ci credo che lo farete. Gli ucraini credono forse nella libertà più di noi e la libertà è semplicemente una cosa che per me è tutto. Vedi Putin e il suo amico bielorusso Lukashenko, questi vecchi, grigi, noiosi, che sono degli assassini… la libertà è più sexy di tutta questa roba, non perdete la libertà, è la parola più bella al mondo, che vi lega di più!”

Rivedi la puntata qui

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top