Now Reading
15 punti di penalizzazione alla Juventus. Arriva la stangata!

15 punti di penalizzazione alla Juventus. Arriva la stangata!

15 punti di penalizzazione

15 punti di penalizzazione alla Juventus. Arriva la stangata! I giudici sportivi hanno accolto la riapertura del processo plusvalenze richiesta dalla Procura Figc. Sono stati decretate sanzioni solo per la Juve e i suoi dirigenti: prosciolti invece gli altri club (Genoa, Sampdoria, Empoli, Parma, Pisa, Pescara e la vecchia gestione del Novara) e i loro dirigenti.

15 punti di penalizzazione alla Juventus. Arriva la stangata!

In particolare, i bianconeri sono penalizzati di 15 punti, ben oltre i 9 punti richiesti dalla Procura Federale: ora i bianconeri sono decimi a 22 punti. Due anni di inibizione ad Agnelli, 2 anni e mezzo a Paratici, 2 anni ad Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved. La sentenza della corte d’Appello federale squassa il club e chi ci ha lavorato e vinto, per anni. E che adesso è stato squalificato.

Abbiamo vinto troppo, siamo stati troppo bravi

«È una follia, ma ormai era chiaro. Abbiamo vinto troppo, siamo stati troppo bravi». Si sfoga così con un amico un ex dirigente juventino. «Dovevano trovare il modo di farcela pagare». Difficile mantenere la calma: «Bisogna avere fiducia nella giustizia, ma con questo clima è davvero difficile».

Ora è decima in classifica

La sentenza della Corte Federale d’Appello alla Juventus diventa immediatamente operativa. La Juventus passa così da 37 a 22 punti in classifica e scivola alla 10ª posizione insieme con l’Empoli e il Bologna. Il club ha adesso trenta giorni di tempo per presentare ricorso al Collegio di garanzia del Coni, ma deve aspettare dieci giorni per conoscere le motivazioni. Con un comunicato la società ha annunciato battaglia legale evidenziando «la disparità di trattamento» fra la Juve e gli altri club coinvolti, «tutti assolti».

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top