Now Reading
Vanno all’asta le lettere di Lady D

Vanno all’asta le lettere di Lady D

Vanno all’asta le lettere di Lady D.  Nei manoscritti rivela anche il suo dolore per il divorzio da Carlo.  Lettere che offrono nuovi dettagli su uno dei momenti più difficili e traumatizzanti vissuti nel loro rapporto. In una delle 32 missive arriva infatti a dire: “Sto attraversando un momento molto difficile e la pressione è alta e arriva da tutte le parti”.   “A volte è troppo difficile tenere la testa alta e oggi sono in ginocchio e desidero solo che questo divorzio vada presto a buon fine in quanto il possibile costo è tremendo”. Lady D definisce il processo di separazione “atroce e terribile” e si sfoga in questo modo: “Se avessi saputo un anno fa cosa avrei vissuto durante questo divorzio, non avrei mai acconsentito”. Le missive andranno all’asta il 16 febbraio da Lay’s Auctioneers in Cornovaglia, valutate in tutto 90mila sterline. I proventi andranno in beneficenza alle associazioni patrocinate da Diana quando era in vita.

Vanno all’asta le lettere di Lady D

Le lettere erano state inviate tra il 1995 e il 1996 dalla principessa a una coppia di amici, Susie e Tarek Kassem, che hanno deciso di venderle. “La proprietà di questi toccanti documenti è una responsabilità che i Kassem non desiderano trasferire ai propri figli o nipoti. Hanno deciso di vendere le lettere. Con i proventi della vendita si potranno aiutare enti di beneficenza che erano vicini al cuore di Susie e Diana”, riporta il sito di Lay’s Auctioneers.

Già venduto il crocefisso gioiello della principessa

La principessa del Galles era morta il 31 agosto 1997. A distanza di tempo continua ad ad essere al centro della scena. Kim Kardashian ha acquistato il suo crocefisso gioiello. Da Sotheby’s era stato battuto uno dei suoi abiti più amati, alla cifra record di 604.800 dollari, quasi 560mila euro. Insomma Lady D continua ad essere una presenza ingombrante per Buckingham Palace, scosso dalla guerra del principe Harry e Meghan. Mentre Carlo si prepara ad essere incoronato, il 6 maggio.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top